Mercato dell'Avellino sempre in fermento. Oggi è iniziata una nuova settimana e potrebbero arrivare altre ufficiali, quelle di cui si è parlato nelle settimane scorse. Fari puntati su due ruoli in particolare per colmare due lacune, portiere e attaccante. Due ruoli da coprire al netto delle altre trattative già messe in piedi e prossime alla chiusura.
Per quanto riguarda l'estremo difensore, il nome di Pigliacelli ha sbaragliato tutti gli altri. La scelta della società irpina è caduta sul portiere del Pescara, anche se c'è da vincere la resistenza di mister Zeman che non vorrebbe privarsi del proprio numero uno. Diverso è il discorso del giocatore che ha detto di sì a questa ipotesi e della società che lo lascerebbe partire senza grossi problemi.
Mirco Pigliacelli, classe 1993, è un portiere cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma. Lo scorso ha difeso la porta del Trapani nella nefasta stagione dei siciliani culminata con la retrocessione in Lega Pro.
Per quanto riguarda l'attaccante, esiste più di un profilo sotto osservazione. Il primo è sempre quello di Donnarumma ma ogni giorno che passa si fa sempre più complicato poter raggiungere l'attaccante della Salernitana, promesso sposo dell'Empoli. E allora prende quota l'idea Cissè del Benevento. Il giallorosso, però, non è l'unico visto che comincia a stuzzicare l'idea Nicastro, attaccante che ha chiuso la scorsa stagione con la maglia del Perugia e che va in scadenza il prossimo anno. Potrebbe essere la soluzione giusta, a meno che l'Avellino non debba pensare al doppio colpo in avanti in caso di partenza di Camarà e Mokulu.
Redazione