Salerno

 

Dopo la nostra denuncia sulla scarsa igiene all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, oltre ad aver ottenuto già maggiori controlli, ci sarà anche un'altra grande novità per l'intera città e non solo per il presidio ospedaliero". Con queste parole il consigliere di Giovani salernitani-demA annuncia il suo nuovo impegno per il Comune di Salerno.

"Dopo l'estate, per risolvere il problema della numerosa presenza di gatti in zone sensibili  all'interno del nosocomio, sorgerà nella zona adiacente alla struttura e probabilmente nei pressi della zona dell'obitorio il primo gattile del comune di Salerno - ha sottolineato Santoro - come consigliere comunale, mi farò portavoce dell'iniziativa e farò anche, per quanto compete al comune di Salerno, i dovuti approfondimenti per concedere una nuova opportunità a questi amici a quattro zampe. In questo modo, dunque, potrà essere garantito l'igiene dell'ospedale e la dignità tutti i gatti randagi in città oltre alle colonie feline dell'ospedale che non possono, per motivi di sicurezza, essere ospitati negli spazi utilizzati dai degenti".

Ma a puntualizzare sull'argomento è proprio l'azienda ospedaliera che in una nota precisa: “ieri pomeriggio è stato ricevuto il Consigliere Comunale Dante Santoro al quale è stato illustrato il progetto in fase avanzata, di concerto con il comune di Salerno, per la realizzazione di un gattile all’interno del perimetro aziendale ove collocare la colonia di gatti esistente nel Plesso Ruggi. In merito, alle “pulizie aggiuntive”, è stato fatto presente che da alcuni giorni è stata conclusa la gara d’appalto del servizio di pulizie che comprende anche aree esterne aziendali prima non comprese nel capitolato.

Si sottolinea, pertanto, che tutto quanto esposto non è frutto dell’incontro con il Consigliere Comunale Dante Santoro e della sua iniziativa “Fiato sul collo”, che in ogni caso si ritiene pregevole, ma solo di precedente ordinaria amministrazione dell’Azienda”.

Redazione Salerno