Salerno

L'ex allenatore della Salernitana Vincenzo Torrente presenta i Signori, Gucher e Pucino, tre calciatori in predicato di indossare la maglia granata nel prossimo torneo di Serie B. Di seguito parte dell'intervista realizzata dal quotidiano "la Città”:

“Vi presento Signori, Gucher e Pucino. Se la Salernitana li ingaggerà, dovrà essere inserita di diritto nella colonna sinistra della classifica. Li ho allenati a Vicenza per poco più di un mese ma ho fatto in tempo a capire di che pasta fossero fatti: ottimi giocatori, uomini veri. Signori, mezzala grintosa: il centrocampo a tre è il suo habitat naturale. E' in grado di giocare anche a due ma secondo me rende meglio da interno, perché ha il tempo, l'inserimento, l'aggressività e pure gol nel repertorio. Lo ha già dimostrato allo stadio Arechi, da avversario”.

Su Gucher: “Non eccelle in dinamismo ma è rapido di pensiero. Preferisco avere due mezzali che corrano anche per il regista, a patto che il centrocampista centrale sappia cosa fare quando ha il pallone tra i piedi. Gucher è questo profilo di giocatore. Come Signori, si adatta anche nel centrocampo a due, ma rende al meglio se viene piazzato davanti alla difesa. Sa giocare svelto, in appoggio al compagno, ha il lancio, serve la profondità, è dotato di un ottimo tiro dalla distanza”.

Su Pucino: “Terzino, ma anche jolly, perchè l'ho utilizzato con buoni risultati al centro della difesa, per emergenza, quando è venuto meno Adejo. Le sue caratteristiche sono di spinta ma è attento anche in marcatura. Insomma un terzino che rende bene nella doppia fase. Pucino è un calciatore completo: scarseggiano altri elementi con le sue caratteristiche in serie B”.

A Salerno priorità alla salvezza e poi si vedrà. Chi è retrocesso potrebbe sbandare, alla prima curva pericolosa? “Non scherziamo: se arrivano Signori, Gucher e Pucino altro che salvezza... con loro in campo la Salernitana non lotterebbe per la salvezza, sarebbe una grossa bugia”. 

Redazione Sport