Salerno

Nel vivo il calciomercato del campionato cadetto. Le 22 squadre, in vista dei vari ritiri precampionato, stanno cercando di definire quanto più possibile la loro rosa. Nella giornata di ieri sono state 7 le ufficialità sia in entrata che in uscita arrivate dalla Serie B. Il Parma ha definito l’ingaggio di Michele Nardi. L’estremo difensore di Cesena classe 1986, dopo l’esperienza dello scorso anno con la maglia del Santarcangelo, squadra con la quale ha terminato il contratto qualche giorno fa, approda nel club emiliano dopo aver firmato un triennale.

Doppio colpo per la Ternana, fresca di nuova proprietà e determinata più che mai. Gli umbri hanno ufficializzato a distanza di pochi minuti il terzino sinistro Luca Zanon e il centrocampista Simone Franchini. Il primo (1996) arriva in prestito dalla Fiorentina con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei viola; per il secondo (1998), con la stessa formula è stato trovato l’accordo col Sassuolo. Le altre due operazioni di giornata riguardano calciatori che lasciano la Serie B.

Buon colpo in Serie A per il Benevento che acquista le prestazioni sportive del difensore classe 86’ dell’Empoli Andrea Costa. 26 presenze e 2 gol lo scorso anno in massima serie. Il portiere classe ’96 del Bari, Stefano Gori, approda in Lega Pro e farà gavetta tra le fila della Pro Piacenza.

Lo stesso club pugliese, inoltre, ha reso noto i nomi dello staff tecnico: ad affiancare Fabio Grosso sarà Valeriano Recchi, tecnico lo scorso anno  sulla panchina del Trapani anche in occasione del match all’Arechi contro la Salernitana per sostituire lo squalificato Cosmi. Il Venezia prende in prestito secco dalla Juventus il portiere Audero mentre, infine, Machin (centrocampista equatogueniano classe 96’), passa in prestito al Brescia con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Roma.

Marco Savarese