Salerno

Vi abbiamo raccontato ieri di una riunione fiume convocata in fretta e furia dalla proprietà per fare il punto della situazione. Alla fine tutti a ristorarsi presso un locale di Pontecagnano, la “Trattoria Bruno", come dimostra la foto. All'ordine del giorno del summit non solo l'imminente partenza per il ritiro e il lancio della campagna abbonamenti (che potrebbe partire il 20 luglio, prezzi confermati), ma anche la chiusura di alcune operazioni di mercato in entrata.

Ieri la dirigenza ha rapportato tutto alla società portando in sede le trattative praticamente concluse di sei giocatori: il portiere Pelagotti, il difensore Pucino, il centrocampista Signori, il fantasista Kadi e gli attaccanti Alex e Regolanti, tutti pronti a firmare per la Salernitana dopo l'ok dei rispettivi procuratori. Sembrerebbe, però, che Bollini abbia chiesto tempo per valutare nel dettaglio le caratteristiche dei giocatori in relazione alle sue idee di gioco.

Ci sarebbe l'ok soltanto per Pucino, Kadi e Regolanti, anche se quest'ultimo sarà girato in prestito. Per gli altri tutto slitta di qualche ora. Signori compreso. L'agente ci ha ribadito che con Fabiani e Lotito è d'accordo su tutto, ciò confermerebbe che i dubbi sono dell'allenatore. È legittimo che Bollini voglia sentirsi partecipe della costruzione della squadra che andrà ad allenare, ma legare le entrate ai moduli è un'arma a doppio taglio. Per privilegiare il 4-3-3 sono stati sacrificati già calciatori come Donnarumma - e forse Busellato - che andavano forse gestiti diversamente da parte di un mister che, al contrario, darebbe spazio a giovanotti, per lo più laziali, non di proprietà. Domani giornata cruciale, la sensazione è che tutto possa ancora accadere, anche per giocatori teoricamente già granata da giovedì. 

Articolo a cura di Maurizio Grillo e Gaetano Ferraiuolo