Salerno

La Salernitana è intenzionata a rivoluzionare il centrocampo. Indipendentemente dalle eventuali cessioni di Zito e Della Rocca (che sono sul mercato), l’intenzione di Fabiani è quella di portare nuovi volti a Salerno. E’ virtualmente raggiunto l’accordo con Francesco Signori, svincolato centrale classe ’88, lo scorso torneo 38 presenze, 2 reti e 2 assist vincenti con la maglia del Vicenza. C’erano delle perplessità sul suo arrivo in maglia granata dell’allenatore Bollini, ma sembra stiano svanendo.

Insieme all’ex biancorosso l’intenzione è di arrivare a Robert Gucher, altro svincolato di lusso classe ’91, 22 presenze e 3 assist vincenti con le maglie del Frosinone e del Vicenza lo scorso anno. Con l’agente del giocatore c’è stato oggi un confronto da parte del ds granata, dopo che la trattativa in passato aveva subito un rallentamento.

L’altro calciatore sul quale si punta decisamente è Matteo Ricci, centrocampista classe ’94, di proprietà della Roma, ma lo scorso anno a Perugia dove ha raccolto 22 presenze, 2 reti e 1 assist. La situazione sul calciatore giallorosso è più complicata per la concorrenza agguerrita di altre squadre, ma Fabiani cercherà di portarlo comunque a Salerno. A questo punto Odjer potrebbe diventare un ricambio di lusso, a meno che non arrivi una buona offerta per la sua cessione e Minala non sarebbe più un obiettivo primario.

Maurizio Grillo