Complice sicuramente il gran caldo la città è ancora invasa da scarafaggi e ratti, tante le denunce dei residenti esasperati che nei giorni scorsi si sono rivolti anche al Codacons. Il comune ha così deciso di correre ai ripari.
E' stato programmato per domani, 11 luglio, dalle 23.45 in poi, un intervento straordinario di disinfestazione adulticida nei 15 parchi cittadini di Salerno.
Se ne occuperà la Ditta Tineos. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l'assessore all'Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno, dunque, fanno sapere che la disinfestazione interesserà il parco di via Galloppo, di via De Crescenzo, il parco di via dei Mille, l'Arbostella, villa Bracciante.
La disinfestazione interesserà poi la villa comunale di Fratte, il parco del seminario, il Galiziano, l'area di sgambamento di via Carneluti, parco Mercatello, parco Buongiorno, il Parco Pinocchio, Parco dell'Irno, il Parco delle Rose, e la villa comunale di via Roma. L'intervento sarà realizzato con la collaborazione di personale tecnico dell'Asl e del Comune.
Redazione Salerno