Giornate fervide di mercato, almeno sembra, in casa Salernitana in attesa delle prime ufficialità. I tifosi granata, intanto, non possono fare altro che avere ancora tanta pazienza leggendo nomi, trattative, interviste e accordi vari. Tra i tanti temi delle ultime ore sul web e sui vari social si parla del manto erboso dell’Arechi, col concerto di Tiziano Ferro in programma dopodomani. Dopo aver visto le foto, Alessandro G. scrive: “Bisogna rizollare così come andava fatto lo scorso anno indipendentemente dal concerto. Ciò è evidente che non è stato fatto”.
Disappunto anche da parte di Riccardo C.: “E questo sarebbe il manto erboso sottoposto a trattamento preventivo prima del concerto?”. Anche Lucio M. si esprime sulla questione: “Terreno messo male, ma c’è anche da dire che in altri stadi fanno i concerti e non succede questo!”.
Tornando all’argomento calciomercato, la Salernitana sembra essere fortemente interessata al difensore svincolato dallo Spezia Nahuel Valentini: “Sarebbe un ottimo acquisto. Con lui e Pucino la difesa (al netto del portiere) sarebbe ok. Purtroppo al momento dobbiamo stendere un velo pietoso sugli altri reparti”, questo il pensiero di Alfondo Z.. Anche Alessandro M. sarebbe soddisfatto: “Buon centrale con una discreta velocità di base“.
Capitolo abbonamenti: tifosi divisi. Da un lato c’è chi come Giovanni Z. pensa che “i tifosi faranno l’abbonamento a prescindere e a scatola chiusa, perché a loro interessa vedere la Salernitana”, dall’altro, chi come Mariano G. dice: “Società indegna… ma quali abbonamenti? Pagherò sabato dopo sabato…”.
Ed infine, considerazione interessante da parte di Vincenzo G. in merito al mancato approdo di Cacia: “Meglio così: l’allenatore deve incidere sulle scelte. Non servono calciatori che non rispecchiano il credo tattico del tecnico”.
Marco Savarese