Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

Acqua che puzza di nafta. E' accaduto a Picarelli, frazione di Avellino, in via Santa Caterina. Ad accorgersene, ieri pomeriggio, alcune famiglie del posto che hanno immediatamente contattato i tecnici della società Alto Calore Servizi per i rilievi. Dopo una campionatura dell'acqua, in via precauzionale, è stato emesso dall'ente di Corso Europa, con firma del direttore tecnico Antonio Spiniello, il divieto tassativo di consumo idrico per uso potabile, alimentare e igienico. Insomma: la strada è rimasta senz'acqua.

Ordinanza riferita alla sola via Santa Caterina ai numeri "13 A", "13 B" e "13 C". Le famiglie colpite dal provvedimento, che al momento hanno voluto restare anonime, hanno comunque comunicato tutta la propria preoccupazione per quanto accaduto.

La notizia, dopo l'emissione dell'ordinanza avvenuta ieri, in serata si è diffusa sul web.

Subito una pioggia di commenti. C'è qualcuno che sotto il post, apparso sul gruppo Facebook Non sei irpino se dell'amico Luca Del Gaudio, parla di un allaccio irregolare che potrebbe essere la causa dell'inquinamento dell'acqua. Ovviamente una situazione tutta da verificare. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per conoscere l'esito delle analisi realizzate dai laboratori di Alto Calore Servizi.

Intanto resta la legittima preoccupazione dei residenti che vogliono sapere al più presto che acqua hanno ingerito negli ultimi giorni.