Salerno

Tra i tanti volti che hanno concluso lo scorso campionato e non cominceranno il prossimo figura quello di Riccardo Improta, calciatore di Pozzuoli classe 1993 di proprietà del Genoa. Lo scorso 19 agosto Improta era ufficialmente approdato a Salerno, tra lo scetticismo generale a causa di un suo lungo infortunio, con la formula del prestito con opzione e contropzione.

31 le presenze in campionato, dalla trasferta alla prima giornata contro lo Spezia a quella finale contro il Perugia, colmate da 2 gol (contro Brescia e Avellino) e 2 assist. Il calciatore è partito ben 22 volte dal primo minuto, soprattutto con mister Giuseppe Sannino. A seguito dell’avvento di Bollini, poi, dopo qualche critica Improta ha trovato meno spazio tra i titolari della Salernitana. Circa 10 giorni fa si è conclusa ufficialmente l’esperienza con la maglia della Salernitana.

Ieri sera il calciatore, come accade di consueto mediante i social, ha voluto salutare Salerno e parlare brevemente del suo anno trascorso: “Ho sempre cercato di onorare la vostra maglia , voglio ringraziare chi ha creduto in me . Auguro a tutta Salerno le migliori fortune , IN BOCCA AL LUPO PER LA NUOVA STAGIONE”. Questo il commento del calciatore che, rientrato al Genoa, sarà mandato in prestito da qualche altra parte o ceduto a titolo definitivo. Su di lui si registra il pressing forte del Bari.  

Marco Savarese