Salerno

Tempo di crisi e tempo di risparmio, e così anche le vacanze al mare si adeguano ai cambiamenti, con sconti e promozioni in tutta Italia, con i famosi Groupon. Tra gli stabilimenti balneari più venduti spiccano dunque anche quelli salernitani. Il podio è tutto romano: campione di incassi lo stabilimento Peppino a Mare Beach con più di 1.000 ingressi in spiaggia scontati, seguito da Cabiria Slow Beach e da La Caletta. Sul versante toscano la medaglia d’oro va all’Alhambra mentre nel Cilento il Re assoluto è lo Chalet De Mar.

Secondo i dati diffusi dal leader del commercio scontato, (relativi ai mesi di maggio e giugno 2017), oltre agli ingressi in spiaggia singoli, le destinazioni preferite dagli italiani continuano ad essere alla ricerca del massimo relax e della convenienza. I coupon più richiesti riguardano dunque le spa nel cuore della Toscana a Chianciano Terme (in testa con oltre 800 coupon) seguita da Abano Terme (che ha venduto oltre 680 coupon).

Le mete marittime invece sono guidate dalla Sicilia con la splendida Mazara del Vallo, dietro la Toscana con Porco Ercole, sul suggestivo promontorio dell’Argentario, e la Campania con Ischia e Napoli. Il trend del risparmio anche a mare è dunque l'ultima moda per i turisti che non dicono no a lettino e ombrellone ma cercano di farlo in modo conveniente e intelligente e la Campania non si fa trovare impreparata alla novità.  

Redazione Salerno