La Salernitana è alla vigilia della raduno, considerato che i granata si sottoporranno domani a una tre giorni di test atletici e visite mediche presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, con la supervisione dell’Area Medica guidata dal Dott. Italo Leo, così come dichiarato sul sito ufficiale della società. La squadra è attualmente un cantiere aperto: tante le uscite tra calciatori a scadenza di contratto e quelli che sono stati ceduti, Coda, Busellato e Donnarumma, nessuna entrata, almeno ufficiale, anche se il ds Fabiani ha già portato a termine diverse trattative che hanno subìto un freno sulle ufficialità, a causa, secondo alcune voci, di ulteriori riflessioni dell'allenatore.
Certo che attualmente la squadra, oltre a essere un mosaico incompleto, manca delle qualità necessaria per emergere in un campionato particolarmente diffcile come quello della serie B. Ovviamente, come già sottolineato nei giorni scorsi, la rosa che può crescere e diminuire di giorno in giorno o addirittura di ore in ore, tenendo conto delle cessioni e degli arrivi registrati.
Oggi la Salernitana giocherebbe così, in virtù dei convocati per il ritiro (4-3-3): Iliadis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Della Rocca, Zito; Rosina, Joao Silva, Sprocati. A disposizione: Capasso, Mantovani, Schiavi, Hutsol, Garofalo, Gaeta, Maione, Cappiello, Carrafiello.
Discorso totalmente opposto se si considerano gli arrivi ufficiosi e virtuali (4-3-3): Pelagotti; Pucino, Valentini; Bernardini; Vitale; Ricci (Gucher), Odjer (Giorico), Signori; Rosina, Roberto, Sprocati (Kadi). A disposizione: Iliadis, Perico, Tuia, Schiavi, Mantovani, Zito, Della Rocca, Regolanti, Di Roberto, Joao Silva e i Primavera Hutsol, Garofalo, Gaeta, Maione, Cappiello, Carrafiello. Una squadra in grado di ben figurare nel torneo cadetto.
Maurizio Grillo