L’attaccante Alfredo Donnarumma si è presentato oggi in conferenza stampa e oggi sosterrà il suo primo allenamento ufficiale. Queste le sue parole da neo calciatore azzurro, come riportate da pianetaempoli.it
”Quella di Empoli è sempre la mia prima scelta e sono davvero onorato di arrivare in questa piazza che io ritengo molto importante. Arrivo ad Empoli con grande entusiasmo e spero di poter seguire le orme di tanti calciatori che hanno vestito questa maglia facendo grandi cose. Il fatto che ci sia Vivarini come allenatore mi fa enormemente piacere, lo ritrovo con grande soddisfazione dopo l’esperienza di Teramo, devo pero’ dire che non è stato questo il fatto determinante visto che io avevo già deciso e scelto Empoli.Il mister è davvero un ottimo allenatore e credo che possa essere la persona giusta in questo momento, è uno che ama far giocare a calcio le proprie squadre ed ha nella serenità una delle caratteristiche più importanti.
La situazione forse è andata un po’ per le lunghe ma io sono sempre stato molto sereno sulla buona riuscita di questa, sapevo che anche da parte della società c’era la voglia di fare questa operazione e quindi non vedevo problemi. Arrivo con l’obiettivo di fare gol, so che addosso a me c’è questa responsabilità che mi stimola e non preoccupa, sono qui per questo ma non chiedetemi promesse sui numeri, l’unica promessa è che darà l’anima in ogni gara per questa maglia. So che questo è un momento particolare per la piazza, non è mai semplice dopo una retrocessione, a noi l’onore e l’onere di riportare entusiasmo nell’ambiente. Per adesso l’impatto è stato molto positivo, belle strutture e compagni che mi hanno accolto bene.”
Redazione Sport