Napoli

Col mondiale messicano nel mirino, appuntamento a fine settembre, Vincenzo Boni ha testato la propria condizione fisica agli IDM di Berlino. Tappa classica per il nuotatore paralimpico napoletano che difende i colori del Caravaggio Sporting Village di Napoli e da questa stagione anche quelli delle Fiamme Oro. Un test importante anche in vista dei tricolori di Lodi (14-16 luglio) che gli ha regalato una medaglia d'argento e una di bronzo nelle staffette, e tre del metallo più pregiato nei 50 e 100 dorso prima del trionfo nei 200 stile libero. Un buon bottino per tornare a lavora con serenità col suo tecnico Alessio Sigillo.

Berlino è ormai nel cuore di Boni, perché la capitale tedesca è uno dei luoghi preferiti del buon Vincenzo. In terra teutonica si esalta, il passato parla chiaro, e ogni anno riesce a mettere nel proprio bagaglio personale informazioni e sensazioni importanti.

Tanta esperienza in vista del mondiale dove salire sul podio è l'obiettivo minimo del campione partenopeo. Ma prima ci sono i tricolori, manifestazione a cui Boni tiene molto e dove verrà svelata la ssquadra che prenderà parte alla competizione iridata