Da diversi giorni il Piano di Zona è alle prese con la presenza fastidiosissima di topi nel quartiere meglio noto come i grattacieli (la foto è reale) e poco distante lungo la stecca di case gialle dove vi sono una serie di baracche e disordine vario, dovuto purtroppo anche alla scarsa attenzione di qualche residente.
Della questione era stato informato sia l'assessore alle periferie Raffaele Li Pizzi che il vice sindaco Giovannantonio Puopolo.
Entrambi ci hanno appena avvisato che nella giornata di domani, l'Asl con il supporto del comune effettuerà a partire dalle 7.00 una straordinaria opera di derattizzazione, nel Piano di Zona ed in modo particolare in queste aree maggiormente interessate.
Dieci giorni fa il sindaco Domenico Gambacorta aveva ordinato la sistemazione di alcuni tombini da parte degli operai dell'ufficio tecnico comunale.
Si raccomanda per questo intervento di straordinaria importanza, nella giornata di domani, la massima collaborazione da parte dei cittadini, segnalando agli operatori in azione, altre eventuali criticità.
Gianni Vigoroso