Ieri sera il concerto di Tiziano Ferro che ha incantato i 32mila dell'Arechi. Nonostante la bella e gioiosa serata non sono però mancate le polemiche. Aspre critiche arrivano anche dal consigliere d'opposizione Roberto Celano che rincara la dose.
“Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Salerno ha dato prova di incapacità e di approssimazione. Quanto accaduto al termine del concerto di Tiziano Ferro, svoltosi allo stadio Arechi, rappresenta la chiara evidenza dell’inesistenza totale di organizzazione, con pericolo per la sicurezza di quanti hanno assistito allo spettacolo e si sono poi sentiti completamente abbandonati dalle Istituzioni”, precisa Celano.
“Nessun piano traffico serio, completa assenza di polizia municipale all’uscita nelle adiacenze della zona ospedaliera, mezzi di soccorso impossibilitati a circolare, lunghe file e traffico completamente paralizzato, con i concertisti costretti a tornare nelle proprie abitazioni solo dopo oltre due ore dal termine dal termine dello spettacolo.
Salerno meriterebbe più rispetto ed un’amministrazione con capacità e serietà pari alla voracità con cui tassa e tartassa i propri cittadini” conclude il consigliere.
Una serata che, nonostante il successo dell'evento in sè, si porta dietro una serie di critiche. Disagi anche per i lavoratori dell'ospedale Ruggi d'Aragona bloccati per ore al termine del proprio turno di lavoro per i problemi alla viabilità che si sono registrati.
Redazione Salerno