Giornate di mercato frenetiche per la Serie B. Anche nella giornata di oggi sono state concluse numerose operazioni, sia in entrata che in uscita. Tra le trattative più importanti conclusa quella che ha portato ufficialmente Simone Buzzegoli, fresco di promozione in Serie A col Benevento, all’Ascoli. Il centrocampista (1993) firma un contratto biennale. Bardi torna nuovamente in prestito al Frosinone per il terzo anno. Il Bari ufficializza due importanti operazioni per completare al meglio il reparto avanzato: un anno di contratto con obbligo di rinnovo in caso di promozione per Nenè, centravanti brasiliano in forza allo Spezia in queste stagioni; confermato, poi, Floro Flores che torna dal Chievo in prestito con obbligo di riscatto.
Il Brescia ha acquistato a titolo definitivo dal Pordenone il centrocampista classe 1989 Luca Cattaneo. Il calciatore di Porlezza è stato eliminato in semifinale degli ultimi play – off di Lega Pro, durante i quali ha siglato anche un gol. In campionato, invece, 35 presenze e ben 8 reti. Ceduto, invece, al Pordenone Boniotti (in prestito).
Si muove sia in entrata che in uscita, invece, lo Spezia, che ha reso note 4 operazioni. Jon Errasti, prima di tutto, ha rescisso con i liguri dopo due stagioni colmate da 41 presenze e 2 gol. Federico Proia, invece, è stato mandato nuovamente in prestito in Serie C, questa volta al Bassano. Altra esperienza in terza divisione dopo quella degli scorsi due anni con la Pistoiese. In entrata doppio colpo dall’Inter: Di Gennaro e Forte, entrambi classe 1993, arrivano in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei neroazzurri.
La Cremonese comunica l’ingaggio, in prestito dall’Atalanta, del terzino destro (1993) Alberto Almici. Il calciatore nelle ultime due stagioni è stato in forza all’Ascoli, squadra con la quale nel campionato cadetto ha collezionato 66 presenze e 5 assist. I lombardi hanno anche preso in prestito (con obbligo di riscatto) dal Genoa il terzino Francesco Renzetti. Altra trattativa in entrata conclusa da parte dell’Empoli che si assicura le prestazioni (in prestito) di Michele Castagnetti, centrocampista classe 1989 fresco di promozione in A con la Spal.
Colpo per il Foggia: alla corte dei satanelli approda Francesco Fedato, acquistato definitivamente dalla Sampdoria. Il centrocampista arriva in Puglia sottoscrivendo un contratto triennale. Altre due operazioni riguardano il Pescara che ha mandato in prestito al Teramo Christian Ventola (terzino) ma, d’altro canto, mette a segno un grande colpo: Simone Andrea Ganz è stato ceduto dalla Juventus ed ha firmato un contratto quadriennale.
Doppio arrivo a Cesena: dal Sassuolo approdano Sbrissa (centrocampista ’96) e Gliozzi (attaccante ’95). Il Venezia acquista dalla Juve Stabia il portiere Danilo Russo mentre la Ternana rinforza ancora l’attacco assicurandosi dal Fondi Albadoro (89’ ex Bari, Brindisi e Matera). L’Avellino cede in prestito annuale Diallo al Bisceglie. Martedì sera, infine, le ufficializzazioni di Maiello al Frosinone, Currarino all’Entella e Grandi al Bassano.
Marco Savarese