di Marco Festa
Subito sotto torchio agli ordini di Walter Alfredo Novellino e del suo staff tecnico. Baciato dal sole, sul manto in erba sintetica dello stadio “Partenio-Lombardi”, l'Avellino ha sostenuto questa mattina la sua seconda seduta di allenamento in attesa della partenza alla volta del ritiro di Cascia - in programma domenica - dopo le prime fatiche stagionali, nel pomeriggio di ieri, alleviate dagli applausi dei tifosi. Squadra divisa in due gruppi, impegnata tra palestra e campo; tra lavoro sulla fase difensiva e offensiva. Il mister di Montemarano vuole tutti immediatamente sul pezzo e non ha risparmiato qualche strigliata ai suoi invitandoli ad eseguire nella maniera più accurata possibile gli esercizi richiesti. Alle 17:30 si bissa e in gruppo dovrebbero esserci novità: Salvatore Molina, esterno destro dell'Atalanta che brillò nella stagione 2013/2014 nel Modena di Novellino; già approdato in biancoverde nella scorsa estate ma mai visto in Irpinia per via di un infortunio alla caviglia che lo tagliò fuori dai giochi con tanto di polemica tra il suo entourage e il presidente Taccone, si appresterebbe infatti ad aggregarsi al gruppo per un periodo di prova di tre giorni.
Intanto ha sostenuto le visite mediche di rito, a Roma, presso Villa Stuart, il portiere rumeno Ionut Radu, preso in prestito dall'Inter. L'estremo difensore è in viaggio verso Avellino. Domani sera raggiungerà invece i suoi nuovi compagni di squadra il difensore croato Anton Kresic, come Molina di proprietà dell'Atalanta e trasferito all'ombra del Partenio a titolo temporaneo. Continua invece il pressing su altri due centrali difensivi: Leonardo Blanchard (dopo la mancata presenza al raduno è certo anche che non partirà per il ritiro dal Carpi) e Riccardo Marchizza. Per questi ultimi due c'è però ancora da attendere: la doppia “fumata bianca” dovrebbe levarsi nella prossima settima.
Intanto è ufficiale la cessione di Stephane Omeonga al Genoa: il centrocampistta belga ha firmato un quadriennale con i grifoni, che potrebbero indirizzarlo nuovamente verso Avellino. La decisione spetterà a Juric, chiamato a valutarlo nel corso dei prossimi giorni. Intanto Fabrizio Paghera potrebbe partire alla volta del Cittadella dando vita ad uno scambio con un altro centrocampista: Paolo Bartolomei.