Salerno

La Salernitana è partita oggi alla volta di Roccaporena per cominciare la preparazione alla prossima stagione calcistica. Tra i volti nuovi che saranno inseriti nella lista dei convocati da mister Alberto Bollini ci saranno Pucino con Kadi, Alex e Roberto, ufficializzati poco fa mediante una nota apparsa sul sito del club. Nelle prossime ore si spera di concludere definitivamente per Matteo Ricci, intanto è uscito fuori, ancora una volta, il nome di Riccardo Maniero.

Sul web e sui vari social i tifosi sembrano essere abbastanza propensi ad un possibile arrivo del calciatore ex Catania. “Se tornasse quello di 2 anni fa sarebbe un bel colpo. Si trova alla grande con Rosina, per l’obiettivo salvezza sarebbe un lusso”, scrive ad esempio Riky R. Anche Sabatino A. affronta l’argomento: “L’anno scorso non si è ripetuto per la grande confusione che c’è stata a Bari ma penso che sia l’unico che possa sostituire Coda nel modo di giocare di Bollini”.

Il problema principale, insomma, è trovare un punto di riferimento al centro dell’attacco. Magari la sorpresa potrebbe essere proprio il classe 1988 Roberto, difficile l’approdo di Bocalon (l’Alessandria chiede molto e non vuole privarsene). Anche Giuseppe D. sarebbe favorevole ad un arrivo di Maniero: “In giro non vedo un granché, potrebbe starci come sostituto di Coda”.

Altro capitolo importante quello riguardante l’estremo difensore. Secondo Alin R., “il ruolo del portiere è fondamentale, vale mezza squadra, negli ultimi due anni abbiamo avuto dimostrazioni concrete. Dobbiamo assolutamente prendere un portiere affidabile”. La Salernitana sta prendendo tempo e sta facendo attente valutazioni al riguardo. Infine, scrive Antonio S.: “Se qualcuno pensa che non siamo contenti si sbaglia: il fatto che Bollini dia suggerimenti o imponga delle scelte ci può solo far piacere. Forza mister!”.

Marco Savarese