Prenderà il via ufficialmente venerdì prossimo alle ore 16:15 la nuova stagione della scuola calcio A.S.D Spes Battipaglia che, mai come quest'anno, punterà a raggiungere risultati importanti valorizzando i migliori talenti del territorio salernitano. Allo stadio "Pastena", in presenza anche di numerosi addetti ai lavori e importanti procuratori, si terrà un primo stage rivolto ai ragazzi nati negli anni 2001, 2002 e 2003, tutto totalmente gratuito e impreziosito dalla sapiente guida di uno staff tecnico competente ed esperto. Tra questi spicca il nome di Dario Costantino, ex allenatore dei Giovanissimi Regionali della Salernitana che ha messo in bacheca tre trofei in altrettante competizioni trasmettendo una mentalità vincente a un gruppo cresciuto esponenzialmente con il passare delle settimane.
Amedeo Gentile e Antonio Turco, entrambi dotati di patentino UEFA B, osserveranno invece i 2001 e i 2003; previsto un primo contatto preliminare con tutti gli iscritti che, successivamente, saranno divisi per ruolo e impegnati in tante partite utili ad annotare sul taccuino i profili più interessanti. Il tandem Cantalupo-Bisogno, che sta portando avanti questo progetto con grande entusiasmo, spera in una grande adesione non solo dei giovani salernitani della città, ma anche di tanti talenti residenti in provincia e che aspettano soltanto l'occasione giusta per mettere in vetrina le proprie qualità. Entro giovedì sarà possibile iscriversi, l'organizzazione ricorda che i gruppi 2001, 2002 e 2003 che faranno parte della scuola calcio nella prossima stagione sportiva non dovranno versare alcuna retta mensile. "E' il modo migliore per far crescere qualitativamente le varie squadre" disse Costantino ai nostri microfoni la settimana scorsa.
"I viaggi della speranza li lasciamo ad altri, noi svolgiamo ogni giorno con professionalità e serietà il nostro lavoro. Siamo felici della collaborazione con Vincenzo Tropiano, procuratore tra gli altri di Budimir e Caceres, e di tanti personaggi del mondo del calcio che hanno sposato la nostra filosofia. Vi aspettiamo allo stage venerdì prossimo" si legge sulla pagina facebook ufficiale della scuola calcio che, di recente, ha girato al Benevento il giovane Volzone, portiere del 2000 dal futuro assicurato. Annunciata anche la presenza di Antonio Gallo, altro noto agente sportivo.
Gaetano Ferraiuolo