Con gli arrivi in ritiro di Cojocaru, tenuto particolarmente sotto osservazione da mister Bollini in attesa di tesseramento, Minala e Ricci, comincia a prendere forma la nuova Salernitana formato 2017-18. Manca ancora qualche tassello a completare il mosaico, se non ci saranno partenze, un portiere, un difensore centrale, un centrocampista centrale e un attaccante, che il ds Fabiani sta cercando, senza fretta considerato il mercato ancora lungo, anche se si cercherà di mettere a disposizione del tecnico buona parte dell'organico durante il periodo di ritiro.
Riportiamo, come di consueto, la probabile formazione attuale e quella con gli eventuali nuovi arrivi, tenendo conto che la seconda è suscettibile di variazione in qualsiasi momento della giornata.
La Salernitana oggi giocherebbe così (4-3-3): COJOCARU; PUCINO, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, MINALA, RICCI; Rosina, ROBERTO, ALEX (Sprocati). A disposizione: Iliadis, Perico, Mantovani, Schiavi, Della Rocca, Zito, KADI, Joao Silva, Altea, Hutsol, Garofalo, Gaeta, Maione, Cappiello, Carrafiello.
Di seguito, invece, la formazione con le trattative in atto (4-3-3): RADUNOVIC (ADAMONIS); PUCINO, ADEJO (Tuia), Bernardini, Vitale; EMANUELLO, MINALA, RICCI ; Rosina (DI ROBERTO), MANIERO (ROBERTO), MARILUNGO (Sprocati). A disposizione: COJOCARU, Perico, Schiavi, Mantovani, Odjer, Zito, Della Rocca, Joao Silva, ALEX, e i Primavera Hutsol, Garofalo, Gaeta, Maione, Cappiello, Carrafiello.
Maurizio Grillo