di Andrea Fantucchio
Per le nuove telecamere a Piazza Kennedy bisognerà attendere ancora. Tutta una questione di soldi che al momento non ci sono. La volontà, invece, non manca. Lo ha spiegato questa mattina l'assessore al Patrimonio Paola Valentino al microfono di Ottochannel.
«Abbiamo capito quanto sia importante la videosorveglianza in quella zona. Trovati i soldi, provvederemo a istallare nuove telecamere».
La Valentino, che qualcuno in consiglio comunale vorrebbe far rimuovere, ha fatto il punto sul presente e futuro di due strutture cittadine ampiamente discusse: Casina del Principe e la Casetta di vetro proprio a Piazza Kennedy.
Per quest'ultimo edificio ormai i lavori sono ripartiti. L'edificio diverrà un punto ristoro gestito da un'attività di Roccabascerana. Si spera che proprio la presenza del locale possa aiutare a far rinascere un'area della città abbandonata.
Intanto nei mesi precedenti sono diversi gli episodi di cronaca registrati proprio nei giardinetti di Piazza Kennedy: aggressioni e rapporti intimi consumati all'aperto. Diversi appelli dei cittadini che hanno chiesto più sorveglianza.
Per Casina del Principe il Comune è recentemente intervenuto con lo stralcio dell'erba.
La Valentino spiega: «All'interno della struttura ci sono una scuola di musica, il Forum Giovani, l'Ordine dei Commercialisti e la Pro Loco del capoluogo. Da settembre, grazie al bando vinto proprio dal Forum, la casina diverrà un centro funzionale. Vogliamo far rivivere questo patrimonio di Avellino e assicurarci gestioni trasparenti. Niente più debiti come accaduto negli anni passati».