di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
Prima conferenza stampa della nuova stagione per Walter Alfredo Novellino. Riflessioni a 360 gradi, tra campo e calciomercato, dopo i 12 gol realizzati dai biancoverdi al Cascia, nella prima amichevole pre-campionato, per il tecnico di Montemarano: “Sta venendo su un Avellino importante, che deve migliorare ma che ha già qualcosa di mio.” – ha esordito dall’Hotel Monte Meraviglia, dove i lupi alloggiano in ritiro – “I nuovi? Stanno facendo bene.”
Capitolo calciomercato: “La società ha operato bene, ma ci servono uno o anche due difensori ed un attaccante, ma bisogna anche sfoltire la rosa. Per quanto riguarda Morosini, che dire: è un buon giocatore, ma se non gli sta bene venire qui non fa al caso nostro. Qui devono venire giocatori con grandi motivazioni. Ci sta raggiungendo Omeonga, aspetto Gavazzi perché non so ancora cosa ha e come stia. In ogni caso Paghera sta facendo bene ed è un giocatore importante. Insomma: dobbiamo verificare un po’ di cose. Suagher? Ritengo sia un ottimo elemento: non per caso è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A del Carpi. C’è pericolo ad avere tanti giocatori acciaccati? Spero di saper fare il guaritore. Scherzi a parte, la situazione non è come la si dipinge. Molina ad esempio è assolutamente guarito e sta già dimostrando tutto il suo valore.”
Buone le indicazioni ereditate dal test odierno: “Sono soddisfatto di questa verifica. Tutti hanno dimostrato di saper stare sul campo, tanti elementi stanno crescendo e il gruppo si sta formando.”
Capitolo modulo: “Il 4-3-3 è un’alternativa al 4-1-4-1. Può servire al pari di altri assetti tattici nel corso della stagione.”