Ariano Irpino

Non si ricorda una vincita così sostanziosa ad Ariano e forse anche in Irpinia dopo aver grattato un biglietto. La dea bendata ha consegnato le chiavi de “Il Regno delle Gemme” di Gratta e Vinci ad una persona fortunatissima che si è così aggiudicata 2 milioni di euro. È accaduto ad Ariano Irpino, nel punto vendita dell'area di servizio Q8 di Beniamino Padrevita a Camporeale.

“Abbiamo avuto la fortuna di assistere alla scena: eravamo increduli e a turno, guardavamo e riguardavamo prima il biglietto e poi la vincitrice che, ad un certo punto, senza parole, si è allontanata. Un colpo di fortuna così non capita tutti i giorni. Sicuramente una vincita di questo tipo dà la possibilità di sistemare parecchie cose nella vita quotidiana e anche qualcosa di più!”, ha dichiarato Beniamino Padrevita, titolare del punto vendita.  

E poi simpaticamente aggiunge dopo un brindisi collettivo nel suo bar: "Speriamo che si ricorderà di noi."

Dall’inizio dell’anno, Gratta e Vinci ha distribuito in Campania vincite per oltre 275 milioni di euro. In tutta Italia, nello stesso periodo di riferimento, Gratta e Vinci ha regalato premi per un importo complessivo di oltre 3,6 miliardi di euro e sono già 93 i neo paperoni che si sono aggiudicati le vincite massime, cioè i premi da 500 mila euro in su messi in palio dai biglietti.

Il Gratta e Vinci è la più grande lotteria istantanea al mondo e permette grattando i simboli che compaiono sul biglietto di vincere premi immediati in denaro.

E' gestito da Lotterie Nazionali S.r.l., società partecipata da Lottomatica Holding S.r.l., Scientific Games International Inc., Scientific Games Italy Investments S.r.l., Arianna 2011 S.p.A. e Servizi in Rete 2001 S.r.l.. Dal 1° gennaio 2012, per tutte le lotterie istantanee, alle vincite di importo superiore a 500 euro verrà applicata una ritenuta pari al 6% sulla parte di importo eccedente la somma di 500 euro.

Gianni Vigoroso