Ariano Irpino

Corrispondenza suddivisa in zone, raccomandate che non arrivano a destinazione, bollette scadute, problemi a non finire presso abitazioni e uffici.

E’ il servizio postale questa volta a far parlare di se ad Ariano Irpino per una serie di disservizi denunciati dall’utenza.

Le lamentele sono tantissime e da ogni parte:

Stefano Berardesca: “A parte il disagio ieri ho trovato la posta tutta buttata sulle cassettine nonostante ci sono i nomi dei singoli condomini. Forse andava di fretta il postino.”

Maurizio de Iesu: “E’ da una vita ormai che le bollette a casa mia non arrivano o arrivano con ritardi mostruosi, già scadute, ho reclamato agli enti preposti, fatto aggiornare l'indirizzo, ma nulla, loro danno colpa alle poste, le poste agli enti e noi cittadini paghiamo

Ciriaco Gagliardo: “Sono circa due mesi che le mia posta mi viene recapitata dai vicini o abitanti della mia zona.”

Barbara Ciarcia: “A casa mia sono state recapitate bollette scadute da due settimane. Assurdo, il servizio è ormai un disservizio.”

Antonio Gammarota: “Anche a me è capitato di ricevere la posta con netto ritardo è un paio di giorni fa ho trovato per caso due ricevute di ritiro raccomandate per terra davanti al garage dei miei vicini. Non ci sono assolutamente parole in merito.”

Agostino Vitillo: “Servizio a dir poco penoso, posta disseminata qua e la presso vicini senza criterio, oltre alla consegna altalenante.

Sofia Arena: “Per non parlare di noi commercianti. Bisogna controllare giorno per giorno i pagamenti perché arrivano a scadenza avvenuta. Un vero disagio. un lavoro in più per noi e stipendi agli operatori postali per un servizio ormai inefficiente.

Maurizio Monaco: “Ormai il postino che deve consegnare una raccomandata non suona nemmeno più il campanello, è successo a mia madre nonostante in casa lei ed altre tre persone ha lasciato l'avviso presso l'ufficio postale dopo una settimana.”

Pina Scarpellino: “Io abito a Fontananuova e sono andata a ritirare la raccomandata ai Martiri. A tal proposito? Mi è stato detto che era l'ufficio più vicino a casa mia. Per non parlare della posta certificata. Prima ti vendono il prodotto e poi non sanno gestirla. E vogliono paragonati alle banche?”

In campo Nicolino Iacobacci Associazione dei Consumatori. (Guarda Video).

Gianni Vigoroso