Ariano Irpino

Il sorriso bellissimo della barista, la gioia negli occhi dei titolari del locale, l'incredulità dei clienti. Un brindisi dedicato ad una super vincita milionaria, con la speranza, chissà, di una piccola ricompensa per aver portato così tanta fortuna. Il titolare del bar di Camporeale Beniamino Padrevita ad Ariano Irpino è ancora frastornato. 

Non si parla d’altro in questo penultimo infuocato week end di luglio ad Ariano Irpino. Due milioni di euro, pari a ben quattro miliardi delle vecchie lire, alla lotteria del gratta e vinci tra le mani di una persona baciata dalla dea bendata, col vizietto del gioco.

Non si ricorda una vincita così sostanziosa in Irpinia ad una lotteria. "Il Regno delle Gemme", questo il tipo di biglietto baciato dalla fortuna, al costo di 10 euro è stato venduto insieme ad un blocco di tagliandi nell’area di servizio Q8 di Beniamino Padrevita a Camporeale.

Dall’inizio dell’anno, Gratta e Vinci ha distribuito in Campania vincite per oltre 275 milioni di euro. In tutta Italia premi per un importo complessivo di oltre 3,6 miliardi di euro.

Gianni Vigoroso