Salerno

Un cuore granata non molla mai, figuriamoci se poteva arrendersi chi, come lui, ha sempre saputo farsi apprezzare e stimare per la sua forza e per quella grande voglia di vivere che lo ha sempre contraddistinto. Non sono giorni facilissimi per Paolo Sessa, storico tifoso della Salernitana sottoposto un paio di giorni fa a una delicata operazione al cuore in quel di Bari, 6 ore di tensione e trepidazione non solo per la moglie Caterina e per i figli (Antonio sta portando in giro per l'America il nome di Salerno e la passione granata è stata trasmessa dal padre sin da piccolissimo), ma anche per quei tanti amici che condividono la stessa passione sportiva e che hanno chiesto di continuo informazioni attendendo con fede e speranza una bella notizia.

Gli amici: <<La magia del calcio: sugli spalti è nata una seconda famiglia. Paolo il nostro bomber>>

E alla fine la bella notizia è arrivata: Paolo ha superato perfettamente l'intervento ed è monitorato di continuo da un gruppo di medici che lo sta curando e seguendo con estrema professionalità. La sua seconda famiglia, "quelli della serie D" come lui ama chiamarli ricordando le trasferte di Budoni e le lacrime di gioia dopo il ritorno del cavalluccio sulle maglie granata, lo aspetta a braccia aperte, pronta a vivere con lui un altro campionato all'insegna della Salernitana, ma soprattutto di quell'amicizia nata sui gradoni e che si è consolidata giorno dopo giorno. <<E' la magia del calcio: ci incontravamo sempre davanti al campo Volpe anche quando l'allenamento era a porte chiuse, è nato un rapporto che va oltre lo sport. Siamo una famiglia, Paolo è uno di noi e sono troppo felice di questa vittoria così importante>> ha detto commosso Enzo Lodato.

Tanta gioia anche per Gabriele Stanzione, Francesco Capuano, Umberto Petolicchio, Francesco Lodato, Antonio Fontanella, Gianluca Francese, Annamaria Capezzuto e tante persone che hanno imparato ad apprezzarlo nel tempo e che non vedono l'ora di poter ascoltare nuovamente i suoi racconti da brividi sulla storia della Salernitana e della tifoseria. <<Lo aspettiamo in tribuna, al solito posto, per la prima di campionato all'Arechi: è lui il nostro bomber>> il messaggio che gli amici hanno voluto lanciargli attraverso la redazione di Granatissimi. Non sorprenda, dunque, che "Forza Salernitana" sia stata una delle prime frasi dopo il risveglio, in nome di un cuore granata che ha ripreso a battere più forte di prima. 

Gaetano Ferraiuolo