Altra giornata importante per quanto concerne il calciomercato in serie B. Il colpo di giornata lo fa il Parma che, dopo Dezi e Insigne, ha ufficializzato anche l'ingaggio dell'esterno offensivo Di Gaudio, reduce da una buona stagione con la maglia del Carpi e scelto direttamente dal tecnico D'Aversa. Con la riconferma di Calaiò va componendosi un terzetto d'attacco rapido,esperto e imprevedibile, conferma del fatto che i ducali punteranno senza mezzi termini alla promozione in serie A attraverso i play off. Il Carpi, dal canto suo, continua a rivoluzionare-e ridimensionare- la rosa: oggi presi altri due giovani, il portiere Serraiocco e il centrocampista Prezioso.
Gilardino pronto a ripartire
Il Venezia, per stessa ammissione del tecnico Inzaghi, vuole invece piazzare il triplo colpo: vicinissimi alla firma l'ex Palermo Andelkovic e gli attaccanti Zigoni e Gilardino, convinto dal grande progetto di Tacopina (che lo conosce dai tempi di Bologna) e dall'ottimo rapporto con l'allenatore. Qualora arrivassero tutti e tre, anche gli arancioneroverdi alzerebbero ufficialmente l'asticella degli obiettivi. A proposito di Palermo, per un difensore che va eccone uno che viene: al Sassuolo va Goldaniga, in Sicilia potrebbe arrivare l'esperto Bellusci che sottoscriverà un contratto triennale.
Il Pescara di Zeman, invece, è vicino a Massimiliano Gatto, l'anno scorso autore di una discreta stagione a Pisa e molto gradito a Zeman. L'Ascoli ha ufficializzato l'ingaggio del giovane Baldini, esterno offensivo cresciuto nelle giovanili dell'Inter e in passato accostato anche alla Salernitana. Il Perugia ha messo gli occhi su Colombatto e Pajac, il Frosinone ha ripreso Krajnc dal Frosinone, l'Avellino sogna Morosini.
Gaetano Ferraiuolo