E' ufficiale. La Molisana sarà il nuovo main sponsor del Benevento Calcio. A renderlo noto è proprio la società giallorossa assieme ad Otto Media.
Il brand La Molisana farà quindi il suo esordio sulle maglie della squadra guidata da mister Baroni a partire dalla prima gara ufficiale dei giallorossi. Il nuovo main sponsor sarà ufficialmente presentato alla stampa il prossimo 1 agosto, alle ore 17, presso l’Hotel President di Benevento. Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente Oreste Vigorito e Rossella Ferro, titolare e direttore marketing de La Molisana.
Intanto l'amministratore delegato dell'azienda Giuseppe Ferro fa sapere che:
“La Molisana punta sullo sport e fa il suo ingresso nell’olimpo del calcio. Una scelta strategica che darà la possibilità al brand di godere della visibilità massima su tutti i campi italiani e i circuiti mediatici più prestigiosi”.
Il pastificio nasce come bottega artigianale nel 1912 e in pochi decenni si afferma come leader nel settore della produzione di pasta di semola di grano duro. Nel 2011 la famiglia Ferro acquisisce il brand scegliendo una convergenza tra molino e pastificio per gestire l’intera filiera di produzione: dal campo alla tavola. Mugnai dal 1910 la famiglia Ferro ha un vero e proprio culto e, in oltre un secolo, ha affinato l’arte di scegliere solo le varietà più pregiate, con elevato contenuto proteico per garantire tenacità alla pasta, nerbo e gusto. Il pastificio è incastonato nel cuore del Molise, a 730 metri di altezza, dove l’aria pura ed incontaminata diventa alleata preziosa per un’essiccazione sana. L’acqua certificata, oligominerale ed iposodica delle sorgente del Matese, risulta perfetta per impastare la semola. Nel 2016 La Molisana è cresciuta del 31% grazie ad una maggiore attenzione al prodotto di qualità, incrementando la vendita di pasta integrale dell’880%. Anche il comparto estero ha riportato – nel corso del 2016 – una crescita sorprendente sia a volume che a valore, con oltre 300mila quintali di pasta venduta sui mercati mondiali.