di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
Dodicesimo e penultimo giorno di ritiro per l’Avellino. Alla “Magrelli Active Area” continuano le visite per Walter Alfredo Novellino: ieri quella della moglie Graziella e della figlia Valentina; oggi si è invece consumata quella del sindaco di Cascia, Mario De Carolis. Sul campo lavoro sullo sviluppo della manovra offensiva con prove di 3-5-2: una freccia in più all’arco da scoccare all’occorrenza nel corso di un campionato lungo e logorante qual è la Serie B. Appena al di fuori dello stesso, per un saluto cordiale, il primo cittadino del Comune umbro che ha ospitato anche Ascoli e Sambenedettese, accompagnato dall’assessore Monica Del Piano, raggiunti all’altezza delle recinzioni dal mister di Montemarano: “L’importante era anche essere vicini a Cascia, per cui io stravedo, sia moralmente, sia materialmente. Devo ringraziare la società per averci permesso di essere qui.” gli ha spiegato ‘Monzon’.
Domani, alle 17, amichevole a porte chiuse contro il Taranto. Poi si torna a casa. Ed è allora tempo di bilanci anche per lo stesso sindaco De Carolis, che porge i migliori auguri ai biancoverdi in vista della prossima stagione: “La presenza dell’Avellino ha consentito alla comunità che rappresento di vivere una bella esperienza in un clima di gioia e serenità. Tutto è andato nel migliore dei modi possibili, sia sotto il profilo dell’ordine pubblico, sia dell’organizzazione. Auguro all’Avellino, così come alle altre squadre che hanno scleto Cascia per il ritiro, un campionato strepitoso. E di rivederci il prossimo anno.”
Ha intanto lasciato il gruppo Alessandro Sbaffo, che nelle prossime ore firmerà con l’Albinoleffe. William Jidayi non ha invece sciolto le sue riserve sul trasferimento alla Casertana (c’è l’accordo tra i club). Ai box Mohamed Soumarè (colpo alla caviglia) e Luciano Arciello (acciaccato). Differenziato per Francesco Di Tacchio.