Scende in campo il club Mai Sola, ancora una volta per sposare una bellissima iniziativa di beneficenza rivolta a quelle persone che ogni giorno si ritrovano a vivere con un autentico dramma sociale e che, grazie a loro, ritroveranno il sorriso e un pizzico di speranza. Questo pomeriggio una delegazione del gruppo, capeggiata dal presidente Antonio Carmando, incontrerà l'associazione "Oltre" di Roma, cooperativa sociale che si occupa di minori in difficoltà e di ragazzi diversamente abili alla quale saranno donati numerosi gadget per sancire l'inizio di un vero e proprio gemellaggio. Il tutto in presenza di alcuni esponenti dell'U.S.Salernitana 1919, da sempre vicina a chi dedica la propria vita al sostegno del prossimo.
Il club Mai Sola, dunque, riesce a risultare determinante non solo a Salerno e provincia, ma anche in giro per l'Italia, laddove il vessillo viene sempre esposto con fierezza, orgoglio e senso di appartenenza. Merito non solo del presidente Carmando e della splendida moglie Luisa, ma anche di professionisti del calibro di Luigi Durante, Saturnino Mulinaro, Giovanni Basso, Ernesto Natella, di tutti i soci e di tanti giovani tifosi come Umberto Caso e Gianmarco Mulinaro che hanno sposato questo progetto abbinando la passione per la Salernitana alla beneficenza.
Tutte le recenti iniziative
Già in passato Mai Sola aveva confermato di avere un cuore enorme: come dimenticare l'adesione massiccia alla lotteria di beneficenza per l'associazione SMAisoli del dottor Gianluca Francese (responsabile delle attività sociali) utile ad aiutare bambini affetti da atrofia muscolare spinale, nonchè la raccolta fondi per le vittime del terremoto di Amatrice e la presenza nel reparto di neonatologia nel giorno dell'Epifania in presenza della Dottoressa Corbo, primario del reparto che si complimentò pubblicamente con tutti questi splendidi tifosi capaci di far commuovere tutti con la loro immensa bontà e generosità. Un punto di riferimento per tutti, un esempio da seguire e che meriterebbe le prime pagine anche dei giornali nazionali. Il mondo del tifo, soprattutto a Salerno, è questo. Grazie al club Mai Sola il popolo granata fa parlare di sè in tutt'Italia.
Gaetano Ferraiuolo