di Marco Festa - Inviato a Cascia (PG)
Il penultimo giorno di ritiro per l’Avellino, a Cascia, coincide con la presentazione ufficiale del terzino destro Simone Pecorini. L’ex, tra le altre, di Cittadella, Ascoli e Virtus Entella, si è presentato così a pochi minuti dall’inizio della seconda seduta di allenamento odierna in programma alle 17 alla ‘Magrelli Active Area’: “Quello trascorso qui, in Umbria, è stato un periodo di intenso lavoro. Detto ciò è ancora presto per parlare di percentuali rispetto alla forma ed all’affiatamento tra noi. Dobbiamo ancora impegnarci e pian piano saremo al top.”
Tanta voglia di ritornare quello ai tempi del Cittadella: “Vengo da un anno in cui ho giocato poco, anche per colpa mia, sia chiaro. Ora voglio rilanciarmi, magari anche grazie a Novellino che sta lavorando molto anche con me, da perfezionista quale è. Le mie caratteristiche? Ho giocato sia a quattro sia a cinque in difesa, non ho preferenze. Per quanto riguarda il modulo, nel 4-1-4-1 si corre tanto, ma è un sistema di gioco che stiamo assimilando. Una volta fatto nostro, possiamo far bene.”
Con il suo ingaggio (contratto triennale) l’Avellino corona un lungo inseguimento. Non più tardi dello scorso gennaio l’ultimo assalto, andato però a vuoto della dirigenza irpina: “La trattativa che mi ha portato in biancoverde l’Avellino è stata. Appena ho saputo mi cercavano non ho avuto dubbi. Sono contentissimo di essere qui, la società mi ha proposto un contratto lungo, il che significa che vuole puntare su di me. Tanta concorrenza per una maglia da titolare? Nel calcio può fare solo che bene.”
Sfumata ufficialmente l’amichevole con la Roma per effetto della mancata disponibilità del Matera ad anticipare il match di Coppa Italia del prossimo 6 agosto: “Sarebbe stato un piacere confrontarsi con tanti campioni come quelli che giocano nella Roma. Peccato, sarebbe stato un buon test. Ma al suo posto si giocherà una gara vera. Quindi non è il caso di fare drammi.”
Clicca qui per vedere la conferenza stampa integrale di Simone Pecorini (tratta da OttoChannel.tv)