In arrivo disagi per i pendolari salernitani. Dal 30 luglio al 27 agosto, infatti, verranno svolti dei lavori di manutenzione straordinaria alle opere civili lungo alcuni tratti della linea storica Napoli – Salerno.
Si tratta di interventi di impermeabilizzazione e consolidamento di tre ponti in prossimità della fermata Salerno Duomo, la demolizione di due cavalcavia pedonali tra Santa Maria La Bruna e Torre del Greco, il rifacimento di un sottopasso a Santa Maria La Bruna e la realizzazione di due tombini idraulici.
L'ammontare dell'intervento è di 5 milioni di euro. Per tutto il periodo dei lavori sarà sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea storica Napoli – Salerno. Saranno attivi servizi sostitutivi con bus navetta a Napoli San Giovanni Barra (terminal metropolitano), Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore e Salerno.
“Di nuovo difronte ad un'interruzione, certamente necessaria per mettere in sicurezza la linea ferroviaria ma i pendolari sono troppo esposti a disagi a dirlo Amedeo D'Alessio della Filt Cgil -. Noi chiediamo che venga istituito un servizio sostitutivo con autobus idoneo e che funzioni bene per garantire il trasporto dei passeggeri, pendolari e non solo. Sono tanti i turisti che transitano sul nostro territorio in questo periodo, anche da questo punto di vista ci saranno delle forti penalizzazioni”.
Redazione Salerno