Salerno

Non solo era ai domiciliari, e quindi non poteva lasciare la sua abitazione, ma nella sua mini evasione ha anche cercato di reiterare il reato per cui era stato arrestato e così è finito in carcere. E’ quanto è capitato a G.F. 26enne salernitano che ieri è finito nella casa circondariale di Fuorni con l’accusa di evasione e tentata rapina impropria.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, gli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno sono stati chiamati ad intervenire in un negozio in corso Vittorio Emanuele a Salerno in seguito alla segnalazione di un tentativo di furto. Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che poco prima del loro arrivo un uomo aveva tentato di rubare dei capi di abbigliamento nascondendoli in una borsa ma, vistosi scoperto dal personale del negozio, aveva abbandonato la borsa ed era fuggito, nonostante il tentativo di bloccarlo da parte della titolare dell’esercizio commerciale.

Gli accertamenti svolti dagli agenti di polizia hanno consentito di individuare l’autore del tentativo di furto, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio ed attualmente sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Salerno da cui era evaso per commettere il furto. I poliziotti sono quindi andati a casa del ragazzo ma non l’hanno trovato. Le ricerche, immediatamente avviate, hanno consentito di trovare il giovane in via Paolo De Granita a Salerno e di arrestarlo.

Redazione Salerno