Salerno

Aggiornamento ore 21:35: Come anticipato dalla nostra redazione in anteprima, ora è giunta anche l'ufficialità sul sito dell'U.S. Salernitana 1919:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Alessandria Calcio 1912 per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’89 Riccardo Bocalon. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al club granata fino alla stagione 2019/2020.

E' praticamente ufficiale il passaggio di Bocalon dall'Alessandria alla Salernitana. Alla società piemontese vanno 200mila euro e al calciatore un triennale da 150mila euro netti a stagione.

E' un rapace dell'area di rigore

Bocalon è il profilo ideale e, pur provenendo dalla Lega Pro, ha dimostrato di essere un rapace dell'area di rigore e di avere un fiuto del gol davvero importante. Basti pensare che nelle ultime 5 stagioni ha segnato la bellezza di 73 reti, molte di pregevole fattura e in grado di trascinare l'Alessandria fino ai play off.

Pur non essendo altissimo (1.82 centimetri), Bocalon è quel classico attaccante che gioca sull'anticipo e che riesce spesso a mettere lo zampino vincente muovendosi tra i difensori avversari. Rapido, tecnicamente dotato, capace di svariare per tutto il fronte offensivo proprio come piace a Bollini, l'ex Venezia vuole giocare le sue carte in serie B dopo una stagione strepitosa, condita da 20 gol in 37 presenze (più di uno ogni due partite), 6 assist e da tante giocate che gli hanno permesso di entrare nel cuore del popolo del "Moccagatta".

 

 

Redazione Sport