di Marco Festa
Mandati in archivio i tredici intensi giorni di lavoro sull'erba naturale della “Magrelli Active Area” di Cascia, alle 18, per l'Avellino è tempo di calcare nuovamente il tappeto sintetico del “Partenio-Lombardi” e riprendere la preparazione dopo le quarantotto ore di di totale relax concesse da Walter Alfredo Novellino. Nella giornata di ieri i la stragrande maggioranza dei calciatori biancoverdi ha fatto rientro nel capoluogo irpino in vista dell'inizio della marcia di avvicinamento all'esordio stagionale in gara ufficiale, in programma domenica alle 20:30, tra le mura amiche, contro il Matera, nel secondo turno di Coppa Italia.
Per i lupi è dunque tempo di prendere o riprendere confidenza con il capoluogo irpino e dintorni: il portiere Ionut Andrei Radu è stato avvistato in un noto negozio di elettronica di Torrette di Mercogliano mentre tra i banchi di un supermercato ha fatto invece capolino Marco Migliorini. Scorci di quotidianità prima di ricominciare a sudare per farsi trovare pronti sul campo: non poteva mancare Matteo Ardemagni, che ha regalato sorrisi, a una pompa di benzina, vestendo i panni del lavavetri per l'auto dell'amico Richard Lasik, che intanto si è concesso per qualche selfie con dei tifosi (clicca qui per vedere il video tratto da OttoChannel.tv).
Si torna nella “tana”, con gli spogliatoi dal look totalmente rinnovato e decisamente migliorato come certificato dalle foto postate sulla pagina facebook ufficiale dell'Unione Sportiva (in basso la fotogallery). Scatti che rivelano pure i numeri di maglia, che saranno presto ufficializzati, scelti da Angelo D'Angelo e compagni: su tutti spicca il 17 di Salvatore Molina, completamente guarito da una penalizzante distonia muscolare e tra i migliori nel ritiro. Per lui, che in Umbria ha svelato un lato molto intimo raccogliendosi sovente da solo in preghiera nella Basilica di Santa Rita, evidentemente non guasta pure un pizzico di scaramanzia dopo un'annata travagliata. Riecco l'Avellino. È ora di rimboccarsi le maniche. Da adesso si fa sul serio.