Salerno

A poco più di 48 ore dalla prima partita ufficiale del nuovo corso granata, la redazione di Granatissimi.Ottopagine vi propone in esclusiva le foto del manto erboso dell'Arechi. Come potete vedere in diverse zone del campo manca l'erba e ci sono alcune buche che potrebbero ostacolare il lavoro delle due squadre, ma la situazione migliora ora dopo ora e si potrà assistere a una partita tutto sommato degna della cornice di pubblico attesa sugli spalti.

C'è l'ok della Lega

Nella giornata di ieri Castelli, funzionario della Lega, ha effettuato un sopralluogo giudicando il prato idoneo per lo svolgimento della gara: in caso contrario ci sarebbero potuti essere imprevisti poco piacevoli per la tifoseria e per la stessa società. Lo strappo post concerto tra amministrazione comunale e U.S.Salernitana appare evidente e la speranza è che possa essere ricucito quanto prima: in fondo, nonostante i disagi, stavolta la prima realtà calcistica cittadina potrà esordire senza problemi nel suo stadio. 

Il comune sta provvedendo, tra l'altro, ad altri lavori: in tribuna e sala stampa, infatti, saranno collocati dei condizionatori d'aria. Entro un mese è prevista la fine dei lavori, che verranno a costare alle casse comunali intorno agli 80mila euro. 

Servizio a cura di Maurizio Grillo e Gaetano Ferraiuolo