Benevento

E' stato bloccato dalla polstrada di Campobasso il presunto autore del ferimento di Roberto Azzurro, il 53enne artista di origini napoletane, ma residente a Benevento, accoltellato nella notte lungo la statale 372.

Secondo una prima ricostruzione, gli agenti lo avrebbero bloccato alla guida dell'auto della vittima, con la quale stava viaggiando verso Roma. Si tratta di Paulo Francisco da Silva, 37 anni, da un paio a Benevento, dove vive con la compagna, che gli ha regalato due figli.

Impegnato in lavori saltuari, l'uomo è stato sottoposto a  fermo di polizia giudiziaria, come indiziato di tentato omicidio, dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale sannita, che stanno conducendo le indagini, dirette dal sostituto procuratore Francesca Saccone,  su una vicenda dai contorni ancora non definiti.

Resta da capire innanzitutto il movente del gesto, nessuna ipotesi viene esclusa. Materia di lavoro per gli inquirenti, in attesa dell'udienza di convalida del fermo dinanzi al Gip, nel corso della quale il 37enne sarà assistito dall'avvocato Antonio Bruno Romano.

Come anticipato da Ottopagine, il malcapitato, noto per la sua attività artistica, era stato rinvenuto nei pressi dello svincolo per Paupisi. Era riverso sull'asfalto, con lesioni alla gola, accanto ad una vettura in sosta, a quanto pare di proprietà di una persona che si sarebbe fermata per dare l'allarme.

Esp

.