Ariano Irpino

Troppi scarafaggi lungo la strada belvedere della città meglio nota come Russo Anzani, nel tratto che dalla Panoramica porta al parcheggio Anzani, zona Sambuco.  A segnalarla sono gli stessi residenti, preoccupati per la presenza notevoli dei fastidiosissimi insetti.

"Ce li troviamo ovunque, la sera, sulle scalinate e persino dentro casa, sono terrorizzata - ci dice una donna - non riseco neppure a dormire più la notte per la preoccupazione - spero che chi di competenza, possa in qualche modo darci un aiuto, attraverso un'opera di disinfestazione in questa zona."

Confidiamo nell'intervento da parte del responsabile del servizio igiene e profilassi dell'Asl Carmelo Padula, da sempre sensibile a queste problematiche. Lo dimostra un suo ultimo intervento immediato di derattizzazione a Cardito da parte di una ditta specializzata, nel Piano di zona, qualche settimana fa dopo la sollecitazione degli abitanti e la richiesta del Comune. 

Aggiornamento

Dal Comune:

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che è stato programmato un intervento di disinfestazione  e derattizzazione su tutto il territorio  comunale. Le operazioni di disinfestazione  avranno inizio venerdì 11 agosto dalle ore 3  in poi, mentre le operazioni di derattizzazione dalle ore 7,00 in poi.

L'intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un'impresa incaricata dall'Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E' importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni: tenere, in quelle ore, le finestre chiuse; non lasciare alimenti sui balconi; evitare di stendere i panni all'esterno; non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni; non rimuovere le esche ratticide dai luoghi dove sono state posizionate. Per eventuali segnalazioni telefonare all'Ufficio Ambiente  tel.  0825/875504

 

 

Gianni Vigoroso