Torna l’incubo georgiani a Salerno. Dopo tre anni circa che non si parlava più di questi scaltrissimi e spregiudicati ladri di appartamento - tutti poi rivelatisi della stessa nazionalità quando gli agenti della squadra Mobile della Questura si misero sulle loro tracce, riuscendo anche a incastrarne qualcuno – ieri sera uomini della sezione Volanti della Questura di Salerno hanno denunciato per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso di due cittadini di nazionalità georgiana, M. G. di 22 anni e J. G. di 33 anni.
I due erano stati già individuati lo scorso primo agosto per essersi resi responsabili di una incursione in un' abitazione del quartiere Torrione, fallita grazie al tempestivo intervento di una Volante che, pur non riuscendo a bloccarli, era risalita all'autovettura a bordo della quale verosimilmente erano soliti aggirarsi. Si tratta dell'auto intercettata in piazza della Concordia con cinque occupanti, tra cui i due cittadini georgiani che, nell'occasione, erano in compagnia di tre donne.
Nell'a macchina sono stati rinvenuti arnesi per lo scasso, normalmente usati per i raid negli appartamenti. Dalle verifiche è emerso che il 33nne non era in possesso di permesso di soggiorno, a differenza del 22enne. Per il primo un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale da parte del Questore di Salerno, mentre nei confronti dell'altro è stata avviata la procedura per la revoca del titolo che lo abilita a restare nel nostro Paese. Una delle tre donne, infine, risultata irregolare sul territorio nazionale, è stata accompagnata al Cie di Ponte Galeria, a Roma, per la successiva espulsione.
Redazione Salerno