Salerno

La Salernitana ha giocato la prima partita ufficiale con una formazione abbastanza in emergenza per infortuni, squaliche e problemi di tesseramento. E' chiaro che l'allenatore lavora con ciò che ha a disposizione, cercando di mettere in campo la migliore formazione con gli atleti disponibili. Attualmente la Salernitana è formata da una squadra abbastanza competitiva, almeno sulla carta, che però necessita di qualche importante ritocco per diventare una formazione temibile.

Gli arrivi imminenti di Radunovic, che finalmente ha prolungato il suo contratto con l'Atalanta fino al 2021, Gatto e il tesseramento di Minala, danno ulteriore colpi in canna al tecnico, che comunque reclama altri innesti importanti e alternativi. Anche quest'oggi vi proponiamo la formazione ideale con gli attuali a disposizione (non considerando, infortunati, nuovi arrivi certi e calciatori non ancora tesserati) e quella che potrà essere tra qualche giorno.

Oggi la Salernitana giocherebbe così

Salernitana (4-3-3): ADAMONIS; PUCINO, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, SIGNORELLI, RICCI; Rosina, BOCALON, Sprocati. A disposizione: Iliadis, Perico, Schiavi, ADEJO, Mantovani, Della Rocca, Zito, Garofalo, ROBERTO, ALEX

La formazione con i nuovi e probabili arrivi

Salernitana (4-3-3): RADUNOVIC, PUCINO, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, MINALA, RICCI; Rosina, BOCALON, Sprocati (GATTO). A disposizione: ADAMONIS, Perico, Schiavi, ADEJO, Mantovani, Della Rocca, SIGNORELLI, Zito, Garofalo, ROBERTO, ALEX, CICERELLI.

Maurizio Grillo