Salerno

Le quotazioni Snai, che hanno dato la Salernitana come squadra che lotterà per i play-out, hanno creato un certo malcontento in una parte della tifoseria. I granata, come quota promozione, sono dati a 50, al pari di Cittadella e Avellino. Molto meglio sono state trattate le neo promosse in cadetteria, in particolare proprio il Venezia, prima avversaria della Salernitana in campionato.

La risposta sul web

Sul web, come avviene in questi casi, alcuni tifosi ha espresso il proprio parere al riguardo. Riportiamo quelli che maggiormente hanno rispecchiato l'opinione generale. Nunzio S.: <<Pescara, Palermo, Empoli, Frosinone, Spezia e Bari le più forti. Poi Cesena, Parma, Noi. Foggia e Venezia per me sono da bassa classifica. Comunque meglio partire sfavoriti>>. Gennaro D.M. Chiede, invece: <<Voglio sapere la quota dello scorso anno della Spal. Meglio partire a fari spenti>>.

Purtroppo è l'amara verità

Alin R. è d'accordo con le quotazioni dei bookmaker: <<Purtroppo è l'amara verità squadra fatta solo per la salvezza questa società ci toglie il gusto di sognare !!!!!!>>. La risposta di Ilaria R.: <<Forse toglie a te il gusto di sognare, evidentemente nella vita ti piace fare la vittima. Io sogno eccome … Foggia, Carpi, Venezia, Cremonese, Spezia, Novara... sono proprio degli squadroni, mamma mia che paura! Io direi di non giocare proprio quest'anno tanto retrocediamo sicuro, siamo i più scarsi della Serie B ?>>, con ironia finale.

Basta con i piagnistei

Anche Giovanni Z. critica chi si lamenta: <<Madonna, che piagnisteo. E vedetevi il Napoli. Siamo costruiti per la B, l'obiettivo è solo la salvezza. Sono 3 anni che le squadre costruite per salvarsi vanno in A. Continuate a pazziare alla play station, è la vostra dimensione>>. L'analisi di Nicola D.A.: <<Per me il Frosinone è la più forte... Pescara, Palermo e Parma da play off... sorprese? Cremonese e Foggia più del Venezia... mi auguro però che i granata possano ribaltare i pronostici..... meglio partire a fari spenti, così è più facile sorprendere gli avversari.... specialmente in B (vedi Spal, Benevento e Cittadella lo scorso anno)>>. Pessimista e d'accordo con le quotazioni Snai Daniele R.: <<ovvio... siamo stati costruiti per la salvezza, e quindi per lottare per non retrocedere>>.

Maurizio Grillo