Napoli

Continua l'emergenza incendi in Campania. Il fronte del fuoco continua a flagellare l'area flegrea, nel Napoletano. Nuovi roghi nell'Oasi degli Astroni, già pesantemente colpita dagli incendi innescatisi a più riprese a fine luglio, a Cigliano e sulla dorsale Pianura Chiaiano.

 

All'interno dell'oasi del WWF si sono riavviati due incendi, che sembravano ormai domati, in zona Rotondella e sul versante di località Sperone.

Incendi anche sulla collina dei Camaldoli, sul versante del quartiere Pianura dove fiamme, alimentate dal vento, minacciano alcune abitazioni e una fabbrica di fuochi d'artificio. Paura e tensione nei pressi di una delle più antiche fabbriche pirotecniche del quartiere, che pare essere fuori pericolo.

Resta pesante la situazione anche nel Salernitano, ad Amalfi e a Cava dè Tirreni, dove stanno operando elicotteri della Protezione civile regionale. Altri incendi sono in corso sul Monte Taburno, nel Beneventano, e a Rocca d'Evandro come anche tra Sapri e Maratea dove la statale è stata chiusa per i roghi e caduta massi.

In Irpinia resta alta l’attenzione a Quindici e Montella, mentre Roccabascerana brucia da 4 giorni. Fuoco, paura, e fiamme anche lungo l’arteria, costeggiata da una fitta vegetazione tra Monteforte e Forino.