Dugenta

La polizia lo ha arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono le ipotesi di reato per le quali è finito ai domiciliari un 21enne cittadino originario del Mali, ospite del centro per migranti a Dugenta che questa mattina - vedi altro servizio . è stato teatro di una protesta particolarmente animata. Scatenata, a quanto pare, dal gran caldo e dall'assenza di aria condizionata all'interno della struttura. Dalla quale è stata impedita l'uscita degli operatori.

Una situazione di estrema concitazione che ha reso necessario l'intervento della Digos, della Mobile con il dirigente Emanuele Fattori e della Scientifica. Il giovane è stato bloccato e condotto in Questura, quindi sottoposto agli arresti. E' difeso dall'avvocato Benedetta Masone.

Tutt'altro che concluse le indagini, che nelle prossime ore saranno scandite dal completamento dell'identificazione di tutti coloro che si sono resi responsabili delle condotte di cui hanno fatto le spese quanti lavorano nel centro. Per il 21enne ed un altro cittadino straniero anche un provvedimento di allontanamento.

Esp