Benevento

Anche quella appena trascorsa è stata una notte di fuoco in tutto il Sannio. Incendiari o piromani (caso a parte perchè si tratta di persone affette da una patologia – piromania -) hanno appiccato roghi praticamente ovunque. Gli incendi, tutti di natura dolosi, hanno interessato il Monte Taburno, Arpaise, Sant'Angelo a Cupolo, San Giorgio la Molara, San Lorenzello, Guardia Sanframondi, il lago Telese, Vitulano e Benevento.

In azione tutti i vigili del ffuoco in servizio e le squadre della protezione civile Regionale. Situazione critica in località Porcaprena di Bucciano dove sono al lavoro elicotteri e un canadair per cercare di spegnere l'ennesimo rogo appiccato ai danni del massiccio montuoso della Valle Caudina.

Sempre in nottata i vigili del fuoco hanno dovuto letteralmente presidiare alcune zone tra le contrade Vallereccia, Roseto e San Vitale, continuamente interessati da focolai appiccati da qualcuno. A San Vitale ad essere incendiate sono state alcune rotoballe depositate in un terreno.

Insomma, come ha chiosato il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, osservando pompieri, volontari e forze dell'ordine in azione per impedire che si propagasse un incendio appiccato nei pressi di Camposauro, anche ieri notte si è combattuta la battalgia tra “Uomini responsabili contro uomini sciagurati”.