Rosina, tifosi divisi. E’ quanto la nostra redazione in un articolo ha voluto evidenziare sulla prestazione del calciatore granata di ieri al Cabassi. Sul web non si è fatta attendere la risposta dei lettori. Sono tanti i commenti lasciati sulla nostra pagina Facebook, che hanno effettivamente dimostrato come l’opinione sul capitano sia abbastanza divisa. A dire il vero, sono di più coloro che difendono il calciatore, soprattutto in virtù del fatto che siamo agli inizi e che bisogna attendere quantomeno una buona parte della stagione per esprimere giudizi più o meno definitivi.
E' un grande giocatore che può dare moltissimo a questa maglia
Riportiamo di seguito alcuni commenti, i più rappresentativi, raccolti sul web postati sotto l’articolo in questione. A difesa del calciatore arriva Flavio G.: <<La palla con scritto "spingimi" disegnata addosso a Zito pare non averla vista nessuno. Così come l'azione del palo iniziata e conclusa. Forse credevate che 300.000 euro significano vincere le partite da solo ed ovviamente non è così. Su questo ragazzo, professionista esemplare sotto tutti gli aspetti, ormai c'è solo pregiudizio a cui seguono violenti ed ingiustificati insulti. È un grande giocatore, ovviamente in fase calante, che può dare moltissimo a questa maglia a cui ha già dato forse meno del previsto ma di sicuro più di quanto voi gli riconosciate>>, così come Donato L.: <<A Salerno tutti dirigenti... Allenatori... E ora anche calciatori....>>. Giunge anche l’incitamento di Luigi D.M.: <<Assist in due partite, l'ultimo a mollare e fisicamente integro... Avanti così!>>.
Basta polemiche, lasciatelo giocare
Le osservazioni di Marinella S.: <<Sono la prima a criticarlo, perché da uno con la sua fama mi aspetto di più al di là dell'età, ma c'è da dire che il gol di Sprocati è arrivato da un suo assist e ieri il gol di Zito è da attribuire praticamente al suo assist... e non per ultimo è uno che suda la maglia per 95 minuti>> e di Marco R.: <<Se non avesse preso il palo nessuno lo stava a criticare>>. La critica ai “criticoni” di Enzo V.: <<Ma lasciatelo giocare questo ragazzo, ma vi pare che non vuole fare bene? Con questa pressione psicologica come vuole fare bene. Così lo ammazzate. Inoltre voi della stampa non fate altro che alimentate l'astio verso questo ragazzo. Come vogliamo andare avanti... >> , di Francesco D.S.: <<Ma due partite giocate già polemiche....!!!!!?? Facciamo i tifosi...e sosteniamo la maglia...piuttosto che fare polemiche inutili ...Rosina è un ottimo giocatore, hanno ancora i carichi di lavoro>> e di Vincenzo B.: <<Quest'anno non ha scuse ok,ma non rompete dal 5 di agosto!>>.
Rosina non serve a questa squadra
Tra gli accusatori (abbiamo evitato di riportare qualche post “pesante”) Alda N.: <<Non serve né lui né Gatto. Cicerelli, Kadi, Sprocati, Orlando e Alex bastano e avanzano>>, Raffaele L.: <<Per me panchina eterna>>, Gioacchino B.: <<Farà le prime partite e poi Bollini lo metterà in panchina come l'anno scorso>>, Angelo G.: <<Provate Kadi facciamo meno figure di ..... È finito>> e Stefano D.M.: <<A parte Sprocati, come esterno offensivo nessuno tra Rosina, Cicerelli, Gatto, Alex, Zito e Kadi può fare il titolare e spostare gli equilibri..l'unico in grado di farlo poteva essere Orlando, tutto mancino in grado di dare una mano anche in fase difensiva>>.
Maurizio Grillo