Un ragazzino di 16 anni è scivolato accidentalmente da un palo durante il Palio dell'Ariete tra le contrade, rovinando al suolo contro una barra di ferro. L'incidente che poteva avere conseguenze molto serie si è verificato allo stadio Silvio Renzulli, nell'ultima serata della rievocazione storica del dono delle sacre spine. E' stato subito soccorso dai volontari della Croce Bianca presenti sul posto e trasportato all'ospedale Sant'Ottone Frangipane. Qui i sanitari hanno riscontrato la frattura della terza vertebra sacrale oltre a contusioni su varie parti del corpo. La prognosi è di trenta giorni salvo complicazioni.
E in via Roma una donna ha avvertito un malore, appena uscita dalla Basilica Cattedrale poco prima della processione della Sacre Spine. E' stata soccorsa dalla Polizia Municipale e da una famiglia residente in zona.
Tutto regolare invece durante lo spettacolo pirotecnico (VEDI VIDEO ALLEGATO) in villa comunale, nonostante il vento. Sul posto Polizia, carabinieri, Aios e Gruppo Comunale di Protezione Civile. Nessun ordigno inesploso o incendi come accaduto lo scorso anno. L'area circostante è stata immediatamente bonificata.
Gianni Vigoroso