Furti in abitazioni, operazione della Polizia ad Ariano Irpino. Tre persone sono state acciuffate e portate in Commissariato al termine di un rocambolesco inseguimento. Potrebbero far parte della banda che negli ultimi giorni è tornata a colpire nelle campagne arianesi. Sono stati sorpresi a rubare in una villetta e messi in fuga da un giovane che in quel momento stava facendo rientro in casa.
E' successo intorno alle 13.30. I malviventi sarebbero tutti di nazionalità straniera. Due si erano allontanati in direzione Pianotaverla ed un altro verso la località Stratola ma l'arrivo immediato della volante, allertata da un poliziotto residente nella zona, subito accorso sul posto ha messo fine al loro piano.
Un residente: "Abbiamo sentito delle grida e ci siamo subito precipitati verso l'abitazione, presa di mira dai ladri. E' la seconda volta che accade ai dalli di questa villetta."
Ci sono indagini in corso. Non si conoscono al momento altri particolari. In tanti hanno notato la volante della Polizia, a sirene spiegate lungo via Nazionale, dirigersi verso località Vascavino, dove è stato dato l'allarme. Gli inquirenti stanno ricostruendo l'accaduto.
Gianni Vigoroso