Salerno

Bollini chiede un attaccante, la Salernitana prende tempo. Non è certo un mistero che lo staff tecnico desideri avere a disposizione un altro centravanti in grado di giocarsi il posto con Bocalon e di non far rimpiangere i partenti Coda e Donnarumma. <<Roberto deve ambientarsi, Bocalon è un elemento fondamentale per il nostro sistema di gioco, ma è andata via una coppia da 22 gol ed è necessario fare qualche riflessione. La società sa bene di cosa abbiamo bisogno, il confronto è quotidiano e vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane>> ha detto il trainer di Poggio Rusco subito dopo la sfida con l'Alessandria, un messaggio neanche tanto implicito che, si spera, sarà raccolto da una società chiamata a fare un sacrificio economico ulteriore in una serie B di livello completamente diverso rispetto al recente passato. 

Giannetti costa, Galabinov vuole la A

Evidentemente Roberto non è ancora ritenuto prontissimo per il campionato italiano; del resto, pur avendo lavorato benissimo in ritiro mettendo a disposizione del gruppo tutta la sua professionalità (e segnando qualche bel gol, pur a cospetto di compagini dilettantistiche), non è sceso in campo nelle ultime due gare ufficiali. In attesa della partenza di Joao Silva (che potrebbe firmare per il Modena), Lotito e Mezzaroma si guardano intorno, a caccia dell'occasione giusta a costi meno importanti di quelli che sosterrebbero oggi. Da Genova, per esempio, assicurano che Galabinov piace, ma che ha intenzione di giocarsi le sue carte in Liguria, Floccari vorrebbe restare alla Spal, ma è in ottimi rapporti con Fabiani e Lotito e non sono esclusi colpi di scena futuri, a Bollini piace moltissimo Ceravolo del Benevento, mentre Giannetti ha un ingaggio pesante.

Palombi ha ribadito il suo no alla Salernitana nei giorni scorsi, Ebagua è svincolato, ma non è quello che serve alla Salernitana, l'Atalanta ha dato massima disponibilità per trattare il trasferimento di Monachello e Marilungo, entrambi di gradimento dello staff tecnico. Non è da escludere il classico nome a sorpresa di fine agosto.

Gaetano Ferraiuolo