Salerno

C’è sempre caccia agli attaccanti nel campionato di Serie B. I nomi a sensazione sono tanti, ma alla fine di trattative vere e proprie ce ne sono poche, considerate le cifre che circolano. Il numero uno nel ruolo è quello di Alberto Gilardino inseguito dallo Spezia. L’ex campione del mondo, non è un mistero che gradirebbe una chiamata dalla massima serie, ma non disdegna comunque di diventare un idolo del “Picco”.  Altro calciatore in cerca di ingaggio è Juanito Gómez, svincolatosi dall’Hellas Verona, potrebbe finire proprio allo Spezia, se non dovesse andare in porto l’affare Gilardino.

Altro attaccante appetibile è Francesco Caputo, che ha chiuso per sua scelta con l’Entella.<<È stata una decisione sofferta, ma ragionata. Dopo due anni importanti a Chiavari voglio nuovi stimoli in una piazza diversa e che abbia delle dichiarate ambizioni di lottare per raggiungere la Serie A>>, le ambizioni del giocatore. Parma e Pescara sono sulle sue tracce.

Un lusso per la serie B sarebbe Fabio Ceravolo, non più giovanissimo classe ’87, colonna portante del Benevento in cadetteria. L’attaccante non è sicuro del posto di titolare e fa gola a tante società di B, tra queste Salernitana e Parma. Il bomber, però, si è guadagnato la A a suon di gol e difficilmente la mollerà. Più alla portata Karamoko Cissé, che il Benevento potrebbe cedere a cifre più accessibili.


Maurizio Grillo